“Coi budelli dell’ultimo prete impiccheremo il papa ed il re”
Pubblicato da Pasquale su 23 Giugno 2007
Visto che ne parla anche il TG2 ripropongo anche qui, dopo averlo fatto sul forum di Politica online.net (dove sono moderatore) l’ormai noto video di Luciana Sbarbati che canta la canzoncina anticlericale dei Repubblicani romagnoli e marchigiani.
http://www.politicaonline.net
Pedrini (Idv): "Pessimo gusto, che ne pensano i cattolici del Pd?"
La Sbarbati cantante divide Unione e bloggers
http://www.adnkronos.com/IGN/Politica/?id=1.0.1048414271In un video 'postato' su Youtube l'europarlamentare intona una vecchia canzone anticlericale sulle note della Marsigliese e i bloggers si scatenano
Roma, 23 giu. - (Ign) - "Coi budelli dell'ultimo prete strozzeremo il Papa e il Re...". Così dal palco di un raduno a Senigallia canta Luciana Sbarbati, leader del Movimento Repubblicani Europei, nonché membro del Comitato nazionale del nascente Partito Democratico in un video finito su Youtube . Il ritonello della vecchia canzone anticlericale 'Alla stazione di Monza' ha animato in questi giorni forum e blog sulla Rete. Ora però l' 'esibizione' rischia di scaldare anche il clima politico nel centrosinista. Il filmato, scovato su internet, ha fatto arrabbiare il senatore dell'Italia dei Valori Egidio Pedrini, che ora si chiede "come faranno i cattolici del Partito Democratico a convivere con questo anticlericalismo di pessimo gusto".
Nessun commento:
Posta un commento