Arte e Mente Livestream Channel

\

owllogo

The Daily Owl
Italian Journal of Psychology and Internet
Psicologia Online

WebPsych Partnership Member

ARCHIVIO

nelle pagine dell'archivio si ritrova la storia di
Italian Journal of Psychology and Internet - Psicologia Online
ma anche la storia della psicologia italiana e mondiale in rete
dal 1996 al 2000
(i link alle pagine web o alle immagini possono risultare datati e dunque errati)

venerdì 10 agosto 2007

SOS Psichiatria, dal Nido del Cuculo e dalla OISM

Paola Sbronzeri è libera!

Il sequestro psichiatrico di Paola Sbronzeri ha avuto termine: ieri, giovedì 9, i carcerieri di Paola (ospedale Niguarda) hanno mollato la presa e l'hanno liberata in regime di «libertà condizionale medica». Paola dovrà infatti presentarsi ai Centri di Salute Mentale per controlli psichiatrici, ma almeno è riuscita a riconquistare la libertà di spostamento grazie alla quale la sua battaglia contro la coercizione può riprendere...

Paola ieri ha di nuovo parlato in diretta al Nido del Cuculo, raccontando come il Niguarda le abbia impedito le visite da parte di amici, di come l'abbiano manganellata chimicamente con i neurolettici.

Ringraziamo tutta la rete antipsichiatrica per il fortissimo sostegno offerto a Paola durante i giorni del suo sequestro medico: sono tantissime le persone che hanno telefonato al reparto chiedendo di Paola e offrendole sostegno solidale. La mole di telefonate ricevute al reparto psichiatrico ha fatto capire ai suoi carcerieri che la rete antipsichiatrica è viva e scalciante, che non è possibile calpestare gli individui e passarla liscia...

La battaglia contro il fascismo medico continua ...

SOS Psichiatria — Segreteria Telefonica Permanente 24/24h

In seguito ai numerosi appelli contro i soprusi psichiatrici, al Nido del Cuculo abbiamo deciso di allestire una segreteria telefonica permanente, di modo da poter offrire uno spazio 24/24h in cui poter lanciare il proprio appello e richieste di aiuto.

La casella vocale SOS PISCHIATRIA si offre come un ponte per gli appelli da lanciare su Radio Blackout ... ma anche come una linea di primo soccorso. Le richieste di soccorso verranno inoltrate alla rete anti-psichiatrica tramite bollettini, giri di telefonate, ecc.

http://www.nido-del-cuculo.anti-psichiatria.com/linea_sos.htm

Nessun commento:

Posta un commento