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sabato 21 luglio 2007

Su SL online in media 40 mila al giorno. Grandi (e costosi) spazi deserti tranne casinò e strip. A sostenerlo Time e Los Angeles Times.

Dall'America la lista dei cinque da evitare

Second Life, 'eletto' tra i peggiori siti del mondo

http://www.adnkronos.com/IGN/CyberNews/?id=1.0.1114887893

La classifica, stilata da Time in collaborazione con la Cnn. ''Il pianeta degli Avatar è lentissimo da caricare e si fanno brutti incontri" "Myspace è perfino peggio"

Roma, 17 lug. -(Ign) - Second Life è tra 'i peggiori cinque siti del mondo'. L'impietosa classifica è stata stilata dall'autorevole Time.com, versione on-line della prestigiosa rivista americana, in collaborazione con la CNN. Il mondo degli Avatar è 'sotto accusa' perché, rincara il settimanale Usa, "è lentissimo da caricare, devi scaricare un software per utilizzarlo e quindi è poco sicuro", ma soprattutto perché su Second Life si "fanno brutti incontri". Insomma il pianeta della vita virtuale sarebbe ''un postaccio'' - quasi un Bronx sul web - frequentato "da tipi pazzeschi". Eppure 'essere su Secondlife' è diventato un must. Piazzetta virtuale per i politici italiani - Antonio Di Pietro e Massimo D'Alema - sede di colloqui per figure professionali al BNL Café e un'esposizione di dipinti, allestita dall'istituto italiano di Cultura della Farnesina sulle rive di un lago.

D'altronde l'atteso miracolo commerciale di Second Life - scrive il Los Angeles Times - non c'è stato. "Non c'è motivo per restare - dice Brian McGuinness, vice-presidente di Aloft, una catena degli Starwoods Hotels & Resorts Worldwide - ho appena chiuso l'ennesimo albergo virtuale". Anche per chi resta, gli affari non vanno bene. I residenti sono pochi. Otto milioni registrati, ma in media on-line meno di 40 mila al giorno. Non ci sono Avatar davanti alle vetrine e i negozi restano sempre vuoti. Stessa sorte anche per ristoranti, pizzerie e pub. Per gli esperti di marketing la ragione è chiara. Gli Alter ego on-line non hanno bisogno di mangiare, dormire e vestirsi. "Era tutto completamente deserto - ha detto Ian Schafer, direttore dell'azienda di marketing on-line Deep Focus - tutto tranne i Casinò e gli strip clubs".
  • Virtual marketers have second thoughts about Second Life
    Firms find that avatars created by participants in the online society aren't avid shoppers.
    By Alana Semuels, Times Staff Writer
    Los Angeles Times
    July 14, 2007
    ...
    Companies are following them. IBM Corp., which has an extensive presence in Second Life, is expanding into the other environments, including There, which features a digital version of the popular TV show "Laguna Beach"



    and Entropia Universe, which pits users against one another in a sci-fi civilization...

  • Entropia Universe Enters China to Create the Largest Virtual World Ever
    30 May 2007 Entropia Universe Headline News

    One of the World's Largest Virtual Economies Partners With Chinese Cyber-Giant to Create a New Network Capable of Handling 7 Million Concurrent Users and $1 Billion in Commerce Annually

    GOTHENBURG, SWEDEN -- May 30, 2007 -- Entropia Universe, the safest virtual world utilizing a real cash economy, has been chosen by the Beijing Municipal People's Government supported online entertainment company Cyber Recreation Development Corp. (CRD) to create a cash-based virtual economy for China....



    Read the entire Press Release here.

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